/ Scuole e corsi

Che tempo fa

Scuole e corsi | 20 settembre 2012, 17:00

Accordo tra Regione e Usr: ad Alba un “distaccamento” dell’ufficio scolastico provinciale di Cuneo

L’assessore Alberto Cirio: “A fronte di tanti servizi che rischiamo di perdere, in questo caso porteremo un servizio in più per il territorio”

La firma da parte dell'assessore Cirio

La firma da parte dell'assessore Cirio

L’Ufficio scolastico provinciale di Cuneo avrà una propria sede “distaccata” ad Alba, per coprire più da vicino le esigenze del mondo scolastico di Langhe e Roero.

Lo stabilisce un accordo siglato tra la Regione Piemonte e l’Ufficio scolastico regionale, firmato, oggi, dall’assessore regionale all’Istruzione Alberto Cirio, e dal direttore dell’Usr Francesco de Sanctis, in occasione della presentazione del completamento dei lavori alla Scuola Media Statale “Macrino”, in Frazione Mussotto e alla Scuola Primaria “Maria Montessori”, in Corso Europa.

La giornata è stata anche l’occasione per presentare il nuovo direttore dell’Ufficio scolastico provinciale di Cuneo, Giuseppe Bordonaro, ai presidi delle scuole superiori di tutta la provincia, riuniti al Liceo Classico Govone di Alba.

"Ho voluto che fosse Alba ad ospitare l'insediamento e la prima uscita ufficiale del nuovo direttore scolastico provinciale, il dott. Bordonaro, come segnale di un'attenzione diffusa a tutto il territorio della Granda - ha detto Cirio -. Un'attenzione che sarà costante, perché oggi, grazie alla disponibilità del nuovo direttore dell'Usp, abbiamo firmato un protocollo che prevede la sua presenza ad Alba almeno una volta al mese negli uffici della Regione di corso Canale, che noi metteremo a disposizione. Una sorta di "sezione distaccata" dell'Usp di Cuneo per essere più vicini al nostro territorio, agli insegnanti, agli studenti e alle loro famiglie. Ogni tanto una buona notizia: a fronte di tanti servizi che purtroppo rischiamo di perdere in questo caso, invece, porteremo un servizio in più per il mondo scolastico di Langhe e Roero".

 

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium