/ Al Direttore

Al Direttore | 22 agosto 2012, 15:03

L'arresto di Don Giuli: prima di giudicare attendiamo il decorso della giustizia

Il signor Franco Vergnano: "Basito e stupito dalla vicenda"

L'arresto di Don Giuli: prima di giudicare attendiamo il decorso della giustizia

Stimato DIRETTORE
 
Leggo sulle pagine di TargatoCN da Lei dirette lo scritto di un Vs. lettore che "punta il dito" su Don Franco Giuli e la Chiesa. Or bene non nascondo che pur essendo un "ex allievo" salesiano ahimè rimango credente, ma poco o niente praticante e la lettura in questi giorni della notizia dell'episodio accorso al "don" pocanzi citato mi ha lasciato basito e stupito.

Perchè basito e stupito: perchè conosco da almeno 30 anni l'Ingegner Don Franco Giuli e la sua integerrima e bella famiglia (il papà non c'è più e la mamma oggi 90enne è assolutamente una bella persona) e mi permetto di dire che mi pare davvero strana l'intera vicente per un personaggio che mi è noto ai tempi in cui era "romano" era davvero vicino alla "porpora cardinalizia".

Indubbiamente gli ambienti religiosi ed il relativo potere lascia un po' perplesso lo scrivente, ma certo è che se è vero che Don Franco Giuli ha al momento un fermo giudiziario, certo è che nessun tribunale lo ha ancora condannato e quindi "scagliarsi" su di Lui perchè probabilmente la si ha "a morte" con la chiesa beh mi pare non corretto e giusto.
 
Prima di giudicare, attendiamo il decorso della giustizia e poi, forse, potremmo stendere il "dito accusatore", anche se mi vien in mente un detto religioso "chi è senza peccato scagli la prima pietra"... ma chi è davvero senza peccato?
 
Ai lettori della Suo interessante quotidiano "on line" risposte e riflessioni del caso.
 
Gianfranco Vergnano

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO AD AGOSTO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium