/ Attualità

Attualità | 20 agosto 2012, 09:57

Il Principato torna ad essere set cinematografico: partono le riprese di "Grace of Monaco"

Da settembre il film che racconterà i momenti in cui l'indimenticabile principessa monegasca abbandonò definitivamente il sogno di ritornare attrice

La principessa Grace con il marito, il sovrano Ranieri III (Foto tratta da http://magazine.eforpeople.com)

La principessa Grace con il marito, il sovrano Ranieri III (Foto tratta da http://magazine.eforpeople.com)

Il Principato di Monaco torna ad essere un set cinematografico. Entro il 15 settembre prossimo, infatti, inizieranno le riprese del film "Grace of Monaco", ovviamente incentrato sulla figura dell'amatissima ed indimenticata principessa, moglie di SAS Ranieri III, morta in un incidente stradale 30 anni fa, il 13 settembre 1982 sulle strade de La Turbie.

Il film non sarà però il racconto della vita di Grace Kellly, bensì narrerà un momento particolare della sua esistenza: correva l'anno 1962, infatti, quando Monaco, in piena crisi istituzionale con la Francia, viveva uno dei momenti più difficli della propria esistenza quale Stato indipendente. Grazie anche, se non soprattutto, alla grande mediazione che seppe avere Grace in quel tempo, il Principato riuscì a trovare l'accordo con la Francia. 

Ma fu anche quell'anno che la principessa, all'epoca madre di due figli, Caroline e l'attuale Sovrano Albert, dovette dire addio definitivamente al sogno di riprendere la propria carriera cinematografica, per dedicarsi completamente al proprio ruolo istituzionale.

Il film, che costerà 24 milioni di euro e sarà girato in parte a Monaco con qualche scena in Belgio, avrà come protagonista nel ruolo di Grace Kelly la splendida Nicole Kidman, che dovrà "ringiovanirsi" un pochino: nel 1962 la principessa aveva 33 anni, mentre oggi la Kidman di candeline ne ha spente 45. Non si conosce ancora il nome di chi interpreterà il principe Ranieri, anche se alcuni "rumors" parlano dell'attore Tim Roth.

Il film dovrebbe uscire nelle sale cinematorafiche entro il 2014.

c.m.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO AD AGOSTO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium