/ Al Direttore

Che tempo fa

Al Direttore | 13 agosto 2012, 09:00

Non convince il tentativo di "rinverginirsi" da parte dei Leghisti

lettera del signor Massimo scabbia a commento dell'opinione del segretario monregalese Diego Boetti

L'ormai dimenticato "rito dell'ampolla"

L'ormai dimenticato "rito dell'ampolla"

Fa piacere leggere gli scritti di coloro che stanno cercando di mettere in atto l'opera di rinverginimento della Lega Nord.

No, non mi sto riferendo al rinverginimento resosi necessario dopo i recenti casi di uso "allegro" di soldi pubblici che hanno visto conivolti i vari Bossi Junior (in arte "Trota"), Rosy Mauro, Francesco Belsito, Bossi Sr., ecc... ed alla pseudo opera di pulizia che i capoccia romani della Lega hanno ostentato ad uso e consumo dei media e del popolo bove.

Molto più semplicemente mi riferisco ai vari governi Berlusconi che la Lega Nord ha sostenuto convintamente, contribuendo con fior fiore di ministri o pseudo tali, credendo che prima poi qualcuno avrebbe dato loro lo zuccherino del federalismo... nel nome di mamma Padania, nazione che esiste solo nella mente di qualche leghista carente in geografia.

Ma non è nemmeno di questo di cui vorrei scrivere. E tanto meno entrare nel merito della querelle tra Mellano e Boetti.

Molto più semplicemente vorrei ricordare al Sig. Boetti le innumerevoli leggi in tema di Giustizia votate a comando (di B.) dai leghisti a Roma: e su tutte come non ricordargli il mini-indulto (meglio conosciuto come "sfolla o svuota carceri" - Legge 26.11.2010 n° 199 , G.U. 01.12.2010) votato a fine 2010?

Ad uso e consumo degli smemorati ci sono vari siti che enucleano le varie leggi in tema Giustizia votate dalla Lega su comando di B.. Magari curiosando troveranno anche quelle in tema Fisco (tra tante la depenalizzazione del reato di falso in bilancio ed il rientro in Italia dei capitali scudati) che aiutano a spiegare, in parte, il dissesto economico in cui versa attualmente lo Stato italiano.

I leghisti per rinverginirsi tendono a dimenticare. Fanno bene a provarci; al limite presi in castagna potranno fare gli "smemorati di Collegno" di turno.

Ora, addirittura sono all'opposizione; wow, un taglio netto col passato... Ci provano proprio a rifarsi una verginità. Ma la gente ha la memoria lunga.

E soprattutto, con tutta la simpatia che provo per lui, consiglio al Sig. Boetti di provare un po' più convintamente, con più vigore, nel trattenersi dal rispondere al Mellano di turno.

Ne va della buona riuscita dell'opera di rinverginimento stessa che stanno cercando di portare avanti ai piani alti della Lega coloro che siedono e mangiano a Roma.

Saluti

Massimo Scabbia, Bastia Mondovì

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium