Cuneo contro Modena. Quante volte abbiamo assistito a quella che nel corso degli anni è diventata una vera e propria "classica" della pallavolo italiana. Le partite tra piemontesi e emiliani, al pari di Cuneo-Macerata, non sono mai state sfide come le altre. Voglia di vincere a mille, tifoserie bollenti. Tifoserie che non se le sono mai mandate a dire, capaci di studiare per giorni e giorni lo scenario da costruire per "LA" sfida.
Impareggiabile lo striscione che i Blu Brothers srotolarono un paio di stagioni fa al Palapanini, alla vigilia di Natale. Un palasport pieno, 5000 persone che videro materializzarsi di fronte ai loro occhi quello che aveva tutto l'aspetto di essere un irriverente sfottò: "MODENA M...". Interminabili secondi di suspence, qualche fischio che già partiva ed ecco lo striscione nella sua interezza. "MODENA M...ERRY CHRISTMAS!". Fantastico!
Poi arriva il maledetto terremoto e quelle che sono sempre state due tifoserie contro (solo in campo) si ritrovano unite. Perché la pallavolo è così: una grande famiglia. "Ragazzi, i canarini stavolta hanno bisogno di noi", è stato il tam tam che riecheggiava sui social network in quei terribili giorni. Così, l'idea di iniziare...una raccolta di formaggio!
Giorni e giorni di appelli, passaparola e soprattutto, un mare di adesioni. Tante, fino all'inverosimile: i numeri lasciamo siano loro, i Blu Brothers, a snocciolarli. Noi ci limitiamo a registrarli, dicendo loro, ed insieme a loro a tutto il mondo della pallavolo il più immenso grazie per l'enorme cuore dimostrato. Questo è il nostro sport! (c.m.)
------------------------------------------------------------------------------------------------------
NON ABBIAMO PAROLE...SOLO UN IMMENSO GRAZIE
Consentiteci di iniziare cosi... Non più tardi di 20 giorni fà abbiamo lanciato l'appello dalla pagina ufficiale del Blu Brothers su Facebook. Da quel momento si è messo in moto tutto un meccanismo di passaparola, ripreso dalle pagine dei giornali "La Stampa", La Guida" e da tutti i giornali online del nostro territorio che ci ha consentito di raggiungere risultati che sinceramente non ci aspettavamo.
9381 sono i chili prenotati, 9381 i chili pagati anticipatamente e su questo passaggio ci soffermiamo per ribadire "l'orgoglio di essere credibili", dopo oltre 20 anni di presenza sulla città. In questo periodo dove la diffidenza regna sovrana, la gente ci ha affidato delle risorse e non ha richiesto neppure una ricevuta. Questo vuol dire FIDUCIA INCONDIZIONATA, da parte di chi magari non ci conosce ma sa che quel nome, quella tifoseria, è sinonimo di serietà.
Andiamo a dare i numeri: 9381 i chili prenotati, 10462 le punte (termine tecnico, ormai siamo diventati esperti) da 500 grammi per un totale di 5231 chilogrammi, 4150 le punte da 1 chilogrammo, 124.053 euro raccolti, 12.1953 spesa complessiva parmigiano, 2100 euro raccolti come offerte (la raccolta continuerà al torneo BB e il giorno della consegna del formaggio)
CONSEGNA PARMIGIANO: Non dipende da noi... Stiamo aspettando che ci diano la tempistica di consegna, prevediamo di organizzare intorno al 23/24 un momento di consegna ufficiale, nell'eventualità di un ritardo sarà sicuramente il fine settimana del 30 giugno/01 luglio
GRAZIE A TUTTI|
(informeremo tempestivamente per orari e luogo di consegna)
Direttivo Blu Brothers