/ Eventi

Che tempo fa

Eventi | 22 ottobre 2011, 09:39

Tutto pronto per la prossima asta del tartufo al castello di Grinzane Cavour

Un evento che giunge a conclusione dell'81^ Fiera Internazionale del Tartufo Bianco d'Alba

Immagine di repertorio

Immagine di repertorio

Il prossimo 13 novembre torna l'appuntamento con la tredicesima edizione dell'Asta Mondiale del Tartufo Bianco d'Alba. Si riaccenderanno i riflettori al castello di Grinzane Cavour, che insieme a Hong Kong, diventerà il palco internazionale dei rilanci per l’aggiudicazione dei pregiati funghi ipogei. L’evento, nato nel 1999, raccoglie ogni anno ingenti somme di denaro destinato interamente a iniziative benefiche e a enti che operano nel sociale in Italia e all’estero.

Tra le anticipazioni che emergono in vista della prossima edizione, ci sono due grandi notizie. La prima riguarda la promozione dell’evento che, per la prima volta, sarà presentato a Hong Kong nel corso di una conferenza stampa programmata per il 2 novembre.

La seconda sarà una singolare sfida gastronomica, che si svolgerà il sabato sera che precede l’Asta, presso il ristorante "La Rei" del Boscareto Resort e Spa di Serralunga d’Alba. Dalle 19 alle 20.30 un nutrito gruppo di vip darà vita a una gara tra i fornelli: il ministro Giorgia Meloni, Oliviero Toscani, Elenoire Casalegno, Giorgetto Giugiaro, Mara Venier e altri personaggi del mondo della politica e dello spettacolo si cimenteranno nella preparazione di piatti a base di tartufo bianco d’Alba. Saranno valutati da una giuria presieduta dallo chef Fulvio Pierangelini e composta dagli chef Antonello Colonna e Jonathan Benno.

R. g.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium