Il prossimo 13 novembre torna l'appuntamento con la tredicesima edizione dell'Asta Mondiale del Tartufo Bianco d'Alba. Si riaccenderanno i riflettori al castello di Grinzane Cavour, che insieme a Hong Kong, diventerà il palco internazionale dei rilanci per l’aggiudicazione dei pregiati funghi ipogei. L’evento, nato nel 1999, raccoglie ogni anno ingenti somme di denaro destinato interamente a iniziative benefiche e a enti che operano nel sociale in Italia e all’estero.
Tra le anticipazioni che emergono in vista della prossima edizione, ci sono due grandi notizie. La prima riguarda la promozione dell’evento che, per la prima volta, sarà presentato a Hong Kong nel corso di una conferenza stampa programmata per il 2 novembre.
La seconda sarà una singolare sfida gastronomica, che si svolgerà il sabato sera che precede l’Asta, presso il ristorante "La Rei" del Boscareto Resort e Spa di Serralunga d’Alba. Dalle 19 alle 20.30 un nutrito gruppo di vip darà vita a una gara tra i fornelli: il ministro Giorgia Meloni, Oliviero Toscani, Elenoire Casalegno, Giorgetto Giugiaro, Mara Venier e altri personaggi del mondo della politica e dello spettacolo si cimenteranno nella preparazione di piatti a base di tartufo bianco d’Alba. Saranno valutati da una giuria presieduta dallo chef Fulvio Pierangelini e composta dagli chef Antonello Colonna e Jonathan Benno.








![Il carnevale 2026 accende Mondovì e Fossano [VIDEO] Il carnevale 2026 accende Mondovì e Fossano [VIDEO]](https://www.targatocn.it/fill/90/90/fileadmin/archivio/targatocn/2026/01/presentazione_carnevale_atl_mondovi_2026.jpeg)




