Andrea Gattolin, 42 anni è il nuovo primario di Chirurgia Generale dell’ospedale di Mondovì. Laureato presso l’Università degli Studi di Torino, prima di iniziare il corso di specializzazione poi seguito presso la Scuola di Chirurgia Generale di Torino, presta servizio presso la Scuola di Sanità Militare di Firenze quale Allievo Ufficiale e successivamente come Sottotenente Medico, in qualità di dirigente del Servizio Sanitario, presso il secondo Battaglione Genio Ferrovieri di Torino. Durante il corso di specializzazione partecipa ad interventi di chirurgia addominale maggiore e collabora, nel contempo, con l’Istituto di Anatomia Umana dell’Università di Torino. Dopo la Specializzazione svolge un’esperienza di ricerca per un anno presso l’Università di Los Angeles riguardante gli studi delle malattie dell’apparato digerente superiore.
Dal luglio 2002 presta servizio come dirigente medico di I livello presso l’Aso S. Croce e Carle di Cuneo e dal 2003 è responsabile dell’ambulatorio di studi funzionali gastroesofagei. Tra il 2005 e il 2006, svolge la sua attività chirurgica presso il Servizio di Chirurgia e Trapianto addominale dell’Università Saint-Luc di Bruxelles, portando quindi successivamente al S. Croce le tecniche apprese nell’esperienza belga. Ha condotto ad oggi oltre 2300 interventi di Chirurgia Generale e Chirurgia Laparoscopica, indirizzata alla sede esofago-gastrica, epato-bilio-pancreatica, pancreatica e duodenale, colo-rettale e della parete addominale.
Il dr. Gattolin ha complessivamente pubblicato vari lavori scientifici su riviste italiane ed internazionali ed ha partecipato con comunicazioni a congressi scientifici in ambito nazionale ed internazionale.













