Doppio derby provinciale per le squadre della 'Granda' che militano nel campionato maschile di serie B2 (girone A): stasera al Pala "Nino Manera" di Mondovì alle ore 21 il Vbc Eurorenting Bruno F.lli allenato da Riccardo Gallia affronta il Savigliano allenato da Massimiliano Giaccardi. In classifica generale i monregalesi si trovano al terzo posto a 5 punti dalla nuova capolista Caluso ed a 4 punti dall' Asti secondo, mentre il Savigliano è undicesimo in piena lotta per la salvezza a -3 dalla coppia Ovada-Voghera.
"Come tutti i derby - afferma il presidente monregalese Giancarlo Augustoni - anche quello di questa sera è aperto a tutti i risultati perchè potenzialmente il Savigliano è una formazione che vale ampiamente i play-off, ma sta attraversando un momento difficile e, decisamente a sorpresa, si trova a lottare per la salvezza. Noi, per riuscire a conquistare l' intera posta in palio, che sarebbe molto importante per continuare la rincorsa al vertice della classifica, dovremo cercare di avere il medesimo approccio mentale alla gara cha abbiamo avuto sabato scorso contro l' Ovada, evitando di farci prendere dal nervosismo e dalla tensione e cercando di mantenere alta la tensione per l' intero arco della partita". Dall'altra parte della rete, il presidente saviglianese Caula presenta così la sfida: "Siamo consapevoli che andremo a giocare contro una squadra forte e che sta attraversando un momento di grande forma. Questo però non deve essere alibi anzi mi aspetto che i miei giocatori entrino in campo per vendere cara la pelle e facciano di tutto per portare a casa dei punti preziosi".
In campo alle ore 17 a Boves, invece, Bre Banca Lannutti Cuneo e Villanova Volley: se la formazione biancoazzurra occupa l'ottavo posto in classifica a quota 26 punti e può gestire la propria situazione con relativa tranquillità di qui alla fine del campionato, il Villanova cerca disperatamente punti per giocarsi le ultime chance di salvezza, dato che il dodicesimo posto a quota 14 significherebbe, oggi, retrocessione in serie C.
Per la B2 femminile (girone A) impegno durissimo in casa Volley Saluzzo, con la formazione di Luca Bianco che affronterà alle ore 18,30 la formazione capolista del Lilliput Settimo in una sfida da testacoda (60 punti per le torinesi, soltanto 7 per le cuneesi). Gioca alle 21 in casa della Pro Patria Milano, invece, l'Lpm Mondovì, che dopo il tie-break perso contro Fiorenzuola è intenzionata a fare punti per tornare nella vicina orbita play-off.
B2 maschile - girone A
18^ GIORNATA - RITORNO - 6 marzo 2010
BREBANCA LANNUTTI CUNEO - VILLANOVA VOLLEYBALL CN
HASTA VOLLEY ASTI - SANT'ANNA TOMCAR TO
ADOLESCERE VOGHERA PV - SPORTING PARELLA TORINO
OLIMPIA AOSTA - SABAZ.ECOSAVONA VADO SV
B.C.C.PINEROLO TO - AS ERBALUCE V.CALUSO TO
NUNCAS SOLTEC CHIERI TO - PLASTIPOL OVADA AL
EURORENTING BRUNO CN - VOLLEY SAVIGLIANO CN
B2 femminile - girone A
22^ GIORNATA - RITORNO - 6 marzo 2010
PRO PATRIA MILANO - LPM PALL.MONDOVI'CN
NORMAC AVB GENOVA - PALL.RONDO'MUGGIO'MI
VOLLEY SALUZZO CN - LILLIPUT PALLAVOLO TO
PALL.GIOV.CORMANO MI - NEWDYNAM VISTARINO PV
VILLAR PEROSA VOLLEY TO - CHIERI'76 CAROL'S TO
PF BRESSO MI - MOKAOR VERCELLI
PAVIDEA TAL FIORENZ.PC - RISO SCOTTI PAVIA
QUATTROVALLI ALESSANDR. - BENTLEY PAL.PINEROLO TO