/ Ciclismo

Che tempo fa

Ciclismo | 28 settembre 2009, 16:59

Coppa Piemonte Mtb a Melardi, vincitore delle gare cuneesi

Coppa Piemonte Mtb a Melardi, vincitore delle gare cuneesi

Si è conclusa con la Collombardo Superbike di Condove la Coppa Piemonte Mtb 2009, circuito del quale fanno parte Rampignado Marathon, Promenado Bike e Via del Sale disputate a giugno. Proprio il vincitore delle tre prove cuneesi, Fabrizio Melardi (Giai Team), è il vincitore del trofeo, primo con 5780 punti davanti a Daniele Pollone (Giai Team, 5650), Renato Reinaudo (Silmax Amd Merida, 5570), Silvio Massimino (www.xlivio.org, 5395) e Alessandro Rostagno (Giorgio Cicli & Sandri, 5335).

 

Nell'ultima prova, disputata nel torinese, ad imporsi è stato Johann Pallhuber (Silmax Amd Merida), che ha preceduto al traguardo Diego Rosa (Giant Team Italia) e Massimiliano Milan (Silmax Amd Merida). Quarto posto per Melardi, che ha raccolto i punti necessari per la vittoria finale.

 

Nella classifica Società, primo posto per il Giai Team (93916 punti) davanti a Granfondo Team (43329) e Amici Mtb Lessona (40398). Nella Junior, successo per Salvatore Gallea davanti a Edoardo Peroglio Longhin e Marco Garino, nella Sportman prima posizione di Luca Rostagno, seguito da Piero Lunati e Luca Ghidella. Nella Master 1 primo Silvio Massimino, poi Alessandro Rostagno e Andrea Gulisano, nella Master 2 podio con Luca Rovera, Andrea Bianco e Massimo Biola, mentre nella Master 3 si è imposto ClaudiO Castelletti davanti a Massimo Franzosi e Ilario Picco. Nella Master 4 primato di Vittorio Noello su Massimo Rizzi e Pasquale Merola, nella Master 5 successo di Roberto Davò, poi Giorgio Sparaventi e Guido Alfonsi, nella Master 6 prima piazza per Ernesto Tarchini davanti a Domenico Lotito e Giuseppe Rondi. Nella classifica 'Open' primato per Fabrizio Melardi davanti a Renato Reinaudo e Daniele Pollone.

 

Tra le donne, successo di giornata e categoria per Denise Avalle, biker di Murazzo (team Bisalta Bike e sponsorizzata dalla Becchis Cicli di Boves) che nei 1800 m. di dislivello in salita della gara di Condove ha saputo tenere le avversarie a vista, poi ha scatenato le sue doti discesistiche nei lunghi single trak che portavano all€arrivo, distaccando di oltre 8 minuti la seconda classificata. Dopo il terzo posto del 2007 e l€abbandono del 2008 a causa di problemi fisici, la Avalle conquista il titolo 2009 davanti a Nicoletta Meli e Sara Vittoria Brancati.

 

 

Nella foto grande (fotoservice-cn.it) il vincitore della Coppa Piemonte Mtb Fabrizio Melardi; nelle altre il primo classificato di giornata, Johann Pallhuber, il podio femminile con Denise Avalle e il cuneese Silvio Massimino.

redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium