Suona un po' come una presa in giro per i cuneesi la partership triennale siglata tra Alpitour e Live Nation, per effetto della quale il Palaolimpico cambierà nome diventando Pala Alpitour.
Il gruppo turistico, nato a Cuneo 67 anni fa, nel 2011 ha chiuso gli uffici qui e si è spostato nel capoluogo regionale, costringendo ad un trasferimento forzato circa 300 dipendenti.
Adesso il gruppo ha scelto di radicarsi ancora di più a Torino facendo un grande investimento di immagine ed unendo il suo nome ai grandi eventi. Cuneo, è sempre più evidente - e lo ha dimostrato la brutta vicenda della squadra di pallavolo, la Bre Banca Lannutti - non è una città nella quale abbia senso investire.
Anche per questo il presidente Lannutti aveva guardato al capoluogo regionale in cerca di un'ancora di salvezza, niente meno che la Fiat, con conseguente trasferimento della squadra. A lui è andata male.
Mentre noi cuneesi potremo andare al Pala Alpitour per ascoltare concerti, goderci eventi vari...ricordando i bei tempi che furono.