Bel concerto di tromba e organo, sabato 10 maggio nella chiesa dei Battuti bianchi di Sommariva del Bosco. Il concerto, che ha aperto la stagione Giovani per l’Arte 2014 dell’Associazione Ricercare di Cuneo, è stato realizzato con il sostegno del Comune di Sommariva Bosco e in collaborazione con l’Associazione San Bernardino e Orsola, anche con l’intenzione di valorizzare l’organo settecentesco della chiesa, restaurato alcuni anni or sono.
Il programma proposto dai due bravi musicisti, Daniele Rinero (docente di organo alla Scuola di Alto perfezionamento di Saluzzo) e Alessandro Caruana (prima tromba all’orchestra Verdi di Milano) è stato una sorta di viaggio attraverso l’Europa degli ultimi tre secoli, ben dosato quanto a varietà di generi e stili, ed è stato molto apprezzato dal pubblico variegato e numeroso, che ha applaudito a lungo e con calore.
Il prossimo concerto della stagione Giovani per l’Arte sarà ancora a Sommariva Bosco, questa volta nella chiesa di San Sebastiano, domenica 18 maggio alle 17, con un recital della giovane chitarrista Caterina Serpilli. Il concerto fa parte delle manifestazioni per il festival sommarivese “Amè la mel”.