"Primavera in fiore 2019": il progetto nasce dalla collaborazione tra la casa di riposo Sacra Famiglia di Mondovì e l’ istituto comprensivo scolastico Mondovì Due.
Si articola in un laboratorio che mira a favorire una collaborazione\incontro tra anziani e bambini attraverso un’ attività manuale finalizzata alla produzione di oggetti Pasquali. Sono coinvolte due classi elementari per un totale di 38 bambini, i loro insegnanti e gli ospiti della casa.
Gli incontri sono previsti per tutto il mese di marzo (in sei appuntamenti) e coinvolgeranno tutti i reparti sufficienti e non auto sufficienti. Per questa edizione sono previste le realizzazioni di cestini di rose di carta per tutti i bambini e per gli anziani.
"Sono soddisfatto di questa ennesima iniziativa che coinvolge i bambini e gli anziani per un progetto comune, secondo una linea di educazione e animazione che grazie anche all’amministrazione comunale è diventata il fulcro della nostra attività - sostiene il presidente Diego Bottero - . Proseguiremo con entusiasmo a lavorare su nuovi progetti e su nuove idee innovative quali ad esempio l’ apprendimento intergenerazionale, che ottimi risultati ha prodotto in europa e usa. Ringrazio i nostri animatori, i volontari, la psicologa ed i referenti di reparti, senza di loro nulla sarebbe possibile”.