/ Viabilità

Che tempo fa

Viabilità | 05 febbraio 2019, 16:44

Nuovo TPL a Cuneo: l'Agenzia per la Mobilità del Piemonte a colloquio con i sindaci di valli e pianura

Nell’incontro i rappresentanti hanno sottolineato l’importanza della condivisione e del coinvolgimento del territorio per le future modifiche al piano dei trasporti e soprattutto per evitare problemi come quello sorto sulla linea Cuneo-Morozzo-Mondovì

Foto generica

Foto generica

Martedì 29 gennaio scorso i sindaci delle vallate e della pianura del cuneese sottoscrittori del “Patto territoriale dei sindaci delle valli e della pianura di Cuneo”, ha avuto un incontro con la dirigenza dell’Agenzia per la Mobilità del Piemonte, nella persona dell’ing. Chiara Cavargna, affiancata dal funzionario della Provincia di Cuneo, signor Gianluigi Barale.

Nel corso della riunione è stato illustrato il nuovo assetto dei trasporti pubblici riguardante la conurbazione di Cuneo, che avrà attuazione dal 18 febbraio, e sono state fornite risposte a molte domande avanzate dai presenti.

Nell’incontro i rappresentanti hanno sottolineato l’importanza della condivisione e del coinvolgimento del territorio per le future modifiche al piano dei trasporti e soprattutto per evitare problemi come quello sorto sulla linea Cuneo-Morozzo-Mondovì, che ha causato disagi agli utenti e agli amministratori locali per la mancanza di comunicazione.

L’oggetto specifico dell’incontro è stata la revisione della conurbazione di Cuneo, che non  riguarda soltanto il perimetro della città ma si estende ai comuni limitrofi e che condiziona indirettamente i trasporti pubblici della più ampia area extraurbana, oggetto di un programma e di un contratto separato.

Su questo tema i sindaci hanno espresso l’intendimento di tenere alta la propria attenzione e partecipazione. Per meglio raggiungere tale finalità ha deciso di individuare, tra i propri componenti, un referente che costantemente tenga i contatti con l’Agenzia per la Mobilità, con la Provincia e con tutte quelle istanze che hanno titolo  per assumere decisioni in materia di mobilità, sul territorio delle vallate e della pianura del cuneese.

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium