Nuova donazione di sangue, organizzata dell’Adas di Cardè, domenica 7 ottobre.
L’appuntamento è in programma dalle 8 alle 11.30, nel salone parrocchiale di via Deodata Saluzzo numero 5.
L’iniziativa rientra tra i principali compiti dell’Associazione, insieme alla sensibilizzazione delle persone sul tema della donazione di sangue, plasma ed emocomponenti.
“Il sangue e i suoi componenti – spiegano dall’Adas di Cardè - sono necessità terapeutiche indispensabili per la vita e purtroppo non sono riproducibili in laboratorio. Ciò significa che non esistono ad oggi alternative possibili alla donazione quindi non possiamo far appello alla scienza e alla medicina ma dobbiamo dare il nostro contributo”.
A coloro che sono già donatori e ai desiderosi di diventarlo l’Adas richiede, compatibilmente con le indicazioni mediche, di presentarsi per la donazione di sangue “e di farsi promotori presso i propri famigliari, conoscenti, amici della opportunità di donare”.
“Ringraziamo i donatori per la disponibilità e per la generosità già dimostrata nelle precedenti raccolte di sangue – le parole di Valerio Ardusso, dell’Adas di Cardè - e rinnoviamo l'invito a chi può donare contribuendo a colmare la carenza di sangue diventando donatore”.