/ Cuneo e valli

Che tempo fa

Cuneo e valli | 14 novembre 2017, 07:31

Assenteismo nei comuni capoluogo: Cuneo meglio di Roma, peggio di Milano e Napoli

Il nostro capoluogo in questa speciale classifica si piazza all'81^ posizione ed è la terza migliore in Piemonte. Meglio solo Verbania (87^) e Asti (99^)

Assenteismo nei comuni capoluogo: Cuneo meglio di Roma, peggio di Milano e Napoli

102 comuni capoluoghi di provincia presi in esame dal Centro di ricerca Ermes per tracciare una mappa dell'assenteismo nell'amministrazione pubblica comunale. E' quanto pubblicato dalla sezione infodata de il Sole 24 ore dove si può scorgere il Rapporto sui Comuni nelle assenze medie per dipendente nei comuni presi in esame. 

Maglia nera per Cosenza che conta 65,1 giorni di assenza media in un anno per dipendente, seguita da Taranto (61,2 giorni) e Caltanissetta (61 giorni). Si prodigano per il minore assenteismo Barletta (capoluogo insieme a Andria e Trani) e Vibo Valentia con 23 giorni di assenza media all'anno.

Ben figura Cuneo che si trova nella parte bassa della classifica all'81^ posizione con 47,1 giorni in media di assenze. Meglio del capoluogo della Granda comuni importanti come Milano(all'84° posto con 46,8 giorni) e Napoli (all'88° posto con 45,5 giorni). Ma il capoluogo della Granda va meglio della capitale (Roma è 61^ con una media di 51,5 giorni di media assenza all'anno), come si distingue per numero di assenze se rapportato al capoluogo piemontese Torino (16^ posizione con un'alta media di 55,9 giorni).

Cuneo è la terza migliore tra le piemontesi: dietro solo a Asti (99° posto con 38,2 giorni) e Verbania (all'87° posto con 45,6 giorni).

daniele caponnetto

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium