/ Eventi

Che tempo fa

Eventi | 23 gennaio 2017, 20:30

Meet Up Fashion Makers ad Alba: storie di successo nel mondo della moda.

Nell'articolo, le esperienze di due protagoniste dell'incontro svoltosi ad Apro: Elena Guarene e Nicoletta Fasani

Meet Up Fashion Makers ad Alba: storie di successo nel mondo della moda.

#innovazionedigitale. #artgianatocreativo. #impresa.

Queste le parole d’ordine dell’incontro Meet Up Fashion Makers di livello nazionale, svoltosi ad Apro con esperti del settore moda, startup e aziende innovative con interventi, testimonianze e uno spazio espositivo per incontri face‐to‐face.

Alba come cornice e centro del mondo Fashion. Dalla prima start-up del gruppo Miroglio –TheColorSoup- TargatoCn ha intervistato Elena Guarene.

Si tratta di un e-commerce di tessuti personalizzati sviluppato con H-farm accellerator ma concepito da Miroglio, sotto la guida di Leonardo Raineri, che consente di acquistare e personalizzare capi di abbigliamento donna realizzati al 100% in Italia. In questo spazio, i giovani designer posso inserire la propria grafica. Per le aziende, la sfida di oggi, ma anche quella di domani, è riuscire a mantenere radici sul territorio e continuare a dialogare con le sue risorse, gli istituti di formazione tra gli altri”.

Nicoletta Fasani è designer e fashion maker. Le sue parole: “Mi sono laureata in filosofia e il resto è una storia di passione. Nel 2010 ho brevettato un abito: Bi- Niki. Ci si può vestire e svestire in due mosse partendo dal rettangolo. Il rettangolo che, della moda, ne è il suo pilastro. Ai giovani appassionati di oggi, consiglio di avere una visione completa, di sporcarsi le mani e farsi contagiare.”

Apro Fashion è l’anima di Apro Formazione, vocato alla moda fin dalla sua fondazione. Oggi vuole essere promotore di un diverso rapporto tra formazione e impresa dialogando con startup innovatori, makers e fashion designers. Il Meet Up di oggi diventa così occasione per fare rete sul territorio, creare i contatti, costruire possibilità di futuro per i nostri allievi e del settore”, dichiara Antonio Bosio, direttore di Apro.

L’evento è stato realizzato in collaborazione con Réseau Entreprendre Piemonte, Confindustria Cuneo Unione Industriale, Confartigianato Cuneo e con il contributo di Fondazione CRC.

Manuela Anfosso

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium