/ Scuole e corsi

Che tempo fa

Scuole e corsi | 15 ottobre 2016, 15:27

Al liceo Giolitti-Gandino di Bra è ripreso il progetto "Bravinricerca"

Il giorno 12 ottobre 2016 si è svolta la prima lezione, di ripasso e raccordo sulla Fisica delle particelle per i nuovi studenti, tenuta dalla professoressa Elisabetta Fioramonti, docente interna del Liceo

Al liceo Giolitti-Gandino di Bra è ripreso il progetto "Bravinricerca"

Riprende anche quest’anno il progetto Bravinricerca, gestito dal Liceo “Giolitti-Gandino” di Bra e finanziato dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Bra.

Il progetto è nato grazie alla professoressa Margherita Testa, preside del Liceo sino al 2008, che ha organizzato una collaborazione tra il Liceo, l’università di Torino e la Fondazione CRB. Siamo ormai al terzo anno di questo interessante e coinvolgente percorso che, grazie al finanziamento stanziato, vede realizzarsi al Liceo una serie di lezioni di approfondimento su materie scientifiche per studenti del triennio, volte alla valorizzazione delle eccellenze. Il percorso ha visto alternarsi molti professori dell’università di Torino, in particolare del dipartimento di Fisica. Anche quest’anno il programma prevede lezioni di Fisica, ma sono in calendario anche lezioni di Matematica, Chimica, Biologia.

Il giorno 12 ottobre 2016 si è svolta la prima lezione, di ripasso e raccordo sulla Fisica delle particelle per i nuovi studenti, tenuta dalla professoressa Elisabetta Fioramonti, docente interna del Liceo. Erano presenti anche la Dirigente, Prof.ssa Francesca Scarfì, la professoressa Margherita Testa e l’avv. Donatella Vigna, presidente della Fondazione CRB, che hanno rivolto il loro caloroso saluto agli studenti.

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium