/ Solidarietà

Solidarietà | 12 ottobre 2016, 10:49

"Io non rischio": i volontari dell'Associazione Nazionale Farmacisti saranno a Mondovì per la Campagna di Protezione Civile

La campagna sarà presente in molte piazze della Granda. I volontari incontreranno la popolazione per spiegare quali comportamenti tenere in caso si terremoto, alluvione e maremoto

"Io non rischio": i volontari dell'Associazione Nazionale Farmacisti saranno a Mondovì per la Campagna di Protezione Civile

Per il sesto anno consecutivo il volontariato di Protezione Civile, le istituzioni e il mondo della ricerca scientifica si impegnano insieme nella campagna di comunicazione nazionale sui rischi naturali che interessano il nostro Paese. Il weekend del 15 e 16 ottobre 7.000 volontari e volontarie di Protezione Civile allestiranno punti informativi “Io non rischio” in circa 700 piazze distribuite su tutto il territorio nazionale per diffondere la cultura della prevenzione e sensibilizzare i propri concittadini sul rischio sismico, sul rischio alluvione e sul maremoto.

La Granda si concentrerà sul rischio alluvione, perché maggiormente legato al nostro territorio. A Mondovì, sia il 15 che il 16 ottobre, in piazza Ellero, saranno a disposizione della cittadinanza i volontari dell’Associazione Nazionale Farmacisti. Saranno presenti tutto il giorno con uno stand e un camper: i volontari spiegheranno i comportamenti da tenere e soprattutto da non tenere in caso di calamità naturali.

Sarà presente anche la presidente dell'ordine dei farmacisti di cuneo Enrica Bianchi.

Altri gruppi di volontari saranno presenti anche in altre cittadine della Granda: Ad Alba in piazza Rossetti, ci saranno i volontari di ANC per parlare del rischio Alluvione.

A Cuneo, in via Roma/via Santa Maria, sotto i portici saranno presenti i volontari di Psicologi per i Popoli per parlare del rischio Alluvione.

A Saluzzo, per la prevenzione del rischio Terremoto e Maremoto, in piazza Risorgimento ci saranno i volontari di UNITALSI.

bs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium