Potete scegliere lo sfondo che più vi aggrada: l'imponente Santuario, i sentieri immersi nel verde, la veduta esterna di "Casa Regina Montis Regalis". L'importante è che vi troviate a Vicoforte e siate muniti del vostro smartphone; a quel punto, basta solo impostare la fotocamera in modalità autoscatto, mettersi in posa (da soli o in compagnia) di fronte all'obiettivo e caricare l'istantanea sui social network.
Questa è la nuova iniziativa 2.0 ideata dall'ufficio turistico vicese, denominata "Scattate-Vi": un modo per proseguire nel solco della svolta tecnologica tanto cara agli amministratori comunali, che hanno già dato il proprio assenso per l'implementazione delle aree wi-fi in città, e per veicolare l'immagine di Vicoforte nel trafficato universo telematico.
Le immagini devono essere postate sulla pagina Facebook "Ufficio Turistico Vicoforte" e sul profilo Instagram "@vicoforteturismo", unitamente all'hashtag #vivovico: tutti i sorrisi verranno ripubblicati sui canali suddetti e andranno a creare una vera e propria gallery da "sfogliare" e condividere con gli amici.