/ Sanità

Che tempo fa

Sanità | 02 maggio 2016, 12:45

Vicoforte Mondovì: specialisti e medici di famiglia parlano di ostetricia e ginecologia

L'evento formativo si terrà sabato 7 maggio presso la sala congressi del Regina Montis Regalis

Vicoforte Mondovì: specialisti e medici di famiglia parlano di ostetricia e ginecologia

Sabato 7 maggio si terrà presso la sala congressi Regina Montis Regalis di Vicoforte un evento formativo organizzato dall'Asl CN1 dal titolo "Ostetrica e Ginecologia: gli specialisti ne discutono con i medici di base".

L'evento, organizzato con la collaborazione dei responsabili di équipe dei medici di medicina generale del Cebano-Monregalese (Claudio Blengini, Giorgio Formaggini, Esterina Rottura, Vilma Revelli), nasce dall'esigenza di un incontro tra gli specialisti in ostetricia e ginecologia che lavorano presso l'ospedale di Mondovi e i medici di base che rappresentano molto spesso il filtro tra l'utenza e lo specialista stesso.

Gli argomenti trattati riguardano le più frequenti problematiche ostetriche e ginecologiche - spiegano Andrea Puppo, responsabile della struttura complessa Ostetricia e Ginecologia di Mondovi e Rosalba Giacchello responsabile della struttura dipartimentale Ecografia ostetrico-ginecologica e Diagnosi Prenatale dell’Asl CN1 - con molta attenzione a fornire le informazioni più utili ai medici di famiglia per la gestione di tali problematiche nella attività lavorativa quotidiana. L'incontro però ha anche l'importante scopo di creare un dialogo, proficuo per l'utenza, tra chi lavora sul territorio e chi in una realtà ospedaliera. Un dialogo che può sicuramente permettere di evidenziare situazioni critiche e trovare efficaci soluzioni in un momento di ricerca della ottimizzazione delle risorse per garantire al meglio la salute delle donne.”

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium