"Con la presente intendo annunciare il ritiro della lista di Forza Nuova alle elezioni amministrative di domenica 5 giugno di Cavallermaggiore".
Questa la decisione finale del candidato sindaco Carlo Branca che, viste le lacune legislative e di competenza territoriale, ha preferito ritirare la lista per evitare di far correre inutilmente i sottoscrittori già pronti ad apporre la loro firma.
"Quest'anno abbiamo trovato una difficoltà vergognosa per quel che riguarda le autentiche delle accettazioni di candidatura - prosegue Branca -. In tutte le amministrative precedenti abbiamo sempre fatto le autentiche nei comuni di residenza, secondo quanto stabilito dalla legge in materia. In questo turno elettorale è saltata fuori una sentenza di ricorso datata 18 maggio 2015 che, per interpretazione di chi dovrebbe invece conoscere le leggi, ha travisato la reale natura della stessa!
In questa sentenza si fa riferimento alla competenza territoriale dei vidimatori delle liste dei sottoscrittori, che prevede la possibilità esclusiva a convalidare la lista degli stessi nel solo ambito territoriale di competenza. Per buona usanza italiana delle interpretazioni di legge è passato come disposizione che anche le accettazioni di candidatura individuali debbano subire lo stesso iter, cosa ovviamente non vera! Ho deciso di annullare la mia lista - conclude Branca - per rispetto dei tanti che già erano pronti a firmare, non voglio far perdere tempo prezioso ai sottoscrittori per vedere poi annullata la lista solo perchè in Italia vige troppa incompetenza, troppi interessi monetari e personali e troppe interpretazioni legislative che dimostrano una volta di più quanto marcia, opportunista e meschina sia la nostra società!
Un ringraziamento particolare a tutti coloro che ci hanno sostenuto e hanno dedicato il loro tempo a noi con una promessa: saremo presenti SEMPRE al fianco di tutti i cittadini italiani di Cavallermaggiore tutti i giorni dell'anno, non solo per le elezioni!"
Carlo Branca
coordinatore regionale Piemonte











![Premiato dal Ministero dell’Agricoltura con oltre 3 milioni di euro il Distretto del Cibo del Roero [VIDEO] Premiato dal Ministero dell’Agricoltura con oltre 3 milioni di euro il Distretto del Cibo del Roero [VIDEO]](https://www.targatocn.it/fill/130/98/fileadmin/archivio/targatocn/2025/01/LANGHE_ROERO_PH_Carlo_Avataneo_-_ASSOCIAZIONE_PAESAGGI_VITIVINICOLI.jpg)


