Il Vice nazionale Abi relatore, con i vertici bancari, alla tavola rotonda condotta dall'autore Rai Angelo Raffaele Amelio ad Atena Lucana nel Salernitano. Non è casuale che il Primo maggio sia una giornata, quest'anno, di festa per l'educazione finanziaria da Manuale. Di nuovo su a Sud.
Precisamente a Roscigno, laborioso comune della provincia di Salerno che celebra nella domenica doppiamente festiva il Monte Pruno Day, organizzato dalla Banca di Credito Cooperativo attraverso l'evento dell'Assemblea annuale al mattino e il successivo ritrovo plenario - post approvazione dei dati di bilancio - in trasferta breve ad Atena Lucana, ridente centro al confine tra Campania e Basilicata.
Qui, presso l’Acteon Palace, a partire dalle 18, su organizzazione di Marianna Cafaro, si svolgerà una serie consequenziale di prestigiose e conviviali manifestazioni a ingresso libero per soci, clienti e amici della Bcc, con al centro del programma la tavola rotonda sui temi dell'attualità economica e bancaria condotta dal giornalista e autore Rai1 Angelo Raffaele Amelio (A Conti Fatti) con la partecipazione del Vice nazionale Abi Beppe Ghisolfi, sull'educazione finanziaria da Manuale, e del Direttore generale della Bcc Michele Albanese che ribadirà i dati econimico patrimoniali espansivi della Banca messi al servizio della economia provinciale. La comunicazione mediatica del pomeriggio sarà altresì affidata sempre ai massimi livelli al volto giornalistico di Sky Tania Zamparo, per un pomeriggio che esordirà con la presentazione del Bilancio sociale della Bcc da parte del responsabile dell'area Direzione Federico Cono e si evolverà nel prosieguo con l'assegnazione della prima edizione dell'Oscar Banca Monte Pruno.
I momenti ricreativi e festosi saranno infine affidati al recital del popolare comico Simone Schettino e alle note dell'orchestra del Maestro Antonello Cascone.