Consiglio comunale acceso quello tenutosi ieri, mercoledì 27 aprile, al municipio di Limone Piemonte. In ballo l’approvazione del bilancio 2015 e il bilancio di previsione del 2016 del comune della Valle Vermenagna, reduce da una stagione invernale da dimenticare.
Entrambi i punti cardine all’ordine del giorno sono passati per sei voti favorevoli, con la minoranza che ha espresso due voti contrari, mentre i due consiglieri di “Per Limone” Meo Marro e Franco Picconi hanno optato per l’astensione.
Sul rendiconto per l’anno corrente la minoranza ha comunicato durante il Consiglio le motivazioni della propria contrarietà alla giunta condotta da Angelo Fruttero. Su tutti i pochi fondi destinati alle pro loco, alla messa a punto dei sentieri, all’innevamento e ai fondi europei a fronte di un mantenimento delle indennità dei tre membri della giunta di 24.000 euro contro cui i consiglieri hanno rivendicato la scelta unanime di rinunciare al gettone di presenza.
Sulla scelta dell’astensione i consiglieri di “Per Limone” hanno commentato: “Non abbiamo condiviso alcune linee di impostazione.”
Sempre dal gruppo "Per Limone" è arrivata la proposta per l’attuazione di un campo sportivo a Limonetto, approvata all'unanimità.
Sarà invece il consigliere Antonio Cerbo a rappresentare - insieme al sindaco Fruttero – il comune limonese all’Unione Montana Valle Vermenagna.