Una serata di canti per ricordare “Duro”. Innanzitutto… chi era “Duro”? L’alpino Giovanni Ghisolfi di Saluzzo, scomparso un anno or sono a 53 anni per una brutta malattia e che ha lasciato un ricordo indelebile in tutti quelli che l’hanno conosciuto. “Duro” era un componente del gruppo “Dal vej al Giou”, legatissimo alle canzoni di una volta, alle tradizioni musicali della nostra zona, un “compagnone”, padre e marito esemplare e, soprattutto, un vero amico.
Sabato 7 maggio “Duro” verrà ricordato all’ex Confraternita di Vernante quando, dalle 21 inizierà il “1° Memorial dell’Alpino Ghisolfi Giovanni Duro” con un incontro corale organizzato dalla famiglia e dal suo gruppo che vedrà l’esibizione di: “I Vernantin”, “Voci di Paese”, “I Marentin” e, in chiusura, il gruppo dove lui militava, “Dal Vej al Giou”.
Come dice il fondatore del gruppo, Mauro “Barba” Morello, «Quale miglior modo per ricordare Giovanni “Duro”, riunendo degli amici per cantare insieme senza tristezza ma con tanta emozione».
L’ingresso è libero, ed eventuali offerte andranno ad aiutare l’associazione “Semi di Baobab” di Racconigi, impegnata in progetti solidali in Burkina Faso.
Al termine è previsto un rinfresco (ad offerta libera), un ottimo modo per continuare a… cantare insieme, ricordando Giovanni “Duro”.
La capienza della sala è limitata, meglio non tardare!
Info: Mauro 340/8243371.