/ Sanità

Che tempo fa

Sanità | 11 aprile 2016, 18:33

Pianfei: in ripartenza il Percorso Benessere

In programma 5 serate presso la sala consigliare del comune, dal 13 aprile all'11 maggio

Foto generica

Foto generica

Anche quest’anno il Comune di Pianfei, in collaborazione con la BCC di Pianfei e Rocca de Baldi, grazie all’impegno di Emma Palmieri coadiuvata da Valentina Boetti e da Luciana Beccaria, riprende l’appuntamento del percorso salute.

Un utile appuntamento settimanale che si svolgerà in 5 serate presso la sala Consigliare del Comune di Pianfei. Il primo appuntamento è fissato per mercoledì 13 aprile con un tema attuale, legato ad una patologia che ormai colpisce molte persone, l’Alzheimer; il dottor Francesco de Merra e la dottoressa Giulia Alessandria spiegheranno come riconoscerne i segnali precoci per poterne rallentare il decorso.

L’incontro del 20 aprile è dedicato all’alimentazione energetica ed alla natura; relatore è il signor Michele Campero, pianfeiese esperto e molto impegnato nel benessere alimentare, famoso per aver sperimentato un metodo di allevamento delle api che ha preso il suo nome e si sta diffondendo in tutta Europa. Il 27 aprile sarà dedicato agli interventi di primo soccorso; questa serata sarà curata dalla C.R.I. di Peveragno nella figura del signor Diego Bottasso che illustrerà alcune nozioni di base spiegando cosa fare quando una persona si sente male vicino a noi. Si prosegue il 4 maggio, con “Pet Therapy: curare gli animali aiuta a stare meglio anche noi”; relatori saranno Valentina Fontanone, Francesca de Renzis, Daniela Turco e Roberta Strizioli, che ci illustreranno i benefici di questa cura per certi versi innovativa e molto efficace.

Il percorso salute si concluderà l’11 maggio con l’intervento del Dott. Mosè Lisci che ci parlerà di pietre terapeutiche e dei loro benefici. Tutte le serate si svolgeranno tutte presso la sala consigliare del Comune di Pianfei ed inizieranno alle ore 21.

Anche quest’anno – interviene il Sindaco di Pianfei, Marco Turco - nonostante si sia già impegnati su altri numerosi fronti, si è voluto continuare a dare l’attenzione che meritano anche a prevenzione e salute, in un percorso che ha avuto molto successo lo scorso anno. Questa iniziativa è volta al benessere di tutti ed è ad ingresso libero e gratuito perché noi siamo convinti che portare il Comune tra la gente sia soprattutto dedicarsi alle persone. Anche se questo è un modo di agire non consueto per un Comune, riteniamo che vada fatto, e portato avanti, perché siamo consapevoli che i nostri tempi, seppur tempi di benessere…non sono certamente tempi in cui ci si sente “bene”. Quindi, nel nostro piccolo, anche grazie all’intervento di tante persone esperte, proviamo a dare anche il nostro contributo. Lo scorso anno il Percorso Benessere ha suscitato un notevole interesse e noi ci dedichiamo per riproporre lo stesso successo, certi che far del bene non fa mai male. Noi abbiamo fatto il primo passo, ora aspettiamo un pubblico numeroso, certi che il livello delle serate e gli argomenti saranno di grande interesse. Un vero grazie a chi del Comune si è dedicato a questo progetto, alla BCC di Pianfei e Rocca de Baldi, a tutti i relatori che si prodigheranno nelle serate e a tutti quelli che parteciperanno.

Per informazioni chiamare il numero 339/8193913.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium