A seguito della firma della convenzione, avvenuta il 16 marzo scorso tra l'Asl Cn1 Distretto di Fossano e Savigliano, Comune di Caramagna e Casa di Riposo di Caramagna, dal diciannove aprile prossimo (e per tutti i martedì feriali) sarà attivo il servizio di Punto Prelievi presso la Casa di Riposo di Caramagna.
Il servizio, su prescrizione del medico di medicina generale, sarà a disposizione dei pazienti "fragili", in condizioni di esenzione da ticket (patologie croniche, assistiti con monitoraggio continuativo) dalle ore 7 alle 8 presso l'ambulatorio della Casa di Riposo che mette a disposizione i locali e il personale infermieristico. La prenotazione dovrà essere effettuata nei giorni di venerdì e lunedì feriali, dalle 10 alle 11, entro il lunedì della settimana precedente presso lo stesso ambulatorio in Casa di Riposo (tel 0172.89032).
Su apposita delega la Casa di Riposo potrà anche ritirare gli esiti dei prelievi al poliambulatorio di Racconigi.
Questa convenzione permetterà ai cittadini caramagnesi con particolari patologie e agli anziani di usufruire di un servizio utile e più comodo vicino a casa. Tutto questo grazie alle associazioni di volontariato che operano e collaborano con la struttura della Casa di Riposo, in primis la Protezione Civile che già effettua il trasporto delle provette il martedì mattina per i pazienti della Casa stessa.
La cittadinanza riceverà una lettera a firma del vicesindaco che spiegherà la nuova iniziativa.