E' degli ultimi giorni la decisione del sindaco di Pietraporzio Marco Fiorenzo Frigerio di dimettersi dalla sua carica di assessore della Comunità Montana Valle Stura.
La scelta di Frigerio sembra essere figlia della discussione avvenuta in assemblea dei sindaci lunedì 4 aprile nel cui ordine del giorno si è cercato di trovare la soluzione migliore per la sostituzione di un dipendente dell'ufficio tecnico dell'Unione Montana che si impegnava ad assicurare il servizio a Rittana, Valloriate, Pietraporzio e parte di Demonte e che si è trovato a dirigere l'ufficio di Demonte, dopo un pensionamento improvviso, lasciando gli altri tre comuni senza supervisione.
La volontà dell'assemblea avrebbe dovuto essere quella di far partire un ufficio tecnico di Valle centralizzato, ma non sarebbe stato possibile poichè pare che non tutti i sindaci abbiano avuto intenzione di mettere in condivisione il personale che lavora nel loro comune.
Dopo aver cercato una soluzione di ripiego per i tre comuni colpiti dal disservizio in assemblea, sembra che il sindaco Frigerio non abbia ritenuto scelta lungimirante quella di far seguire gli uffici da tecnici già impiegati in altri paesi dell'Unione e che per questo abbia rassegnato le sue dimissioni.
La Comunità Montana è costituita da 12 comuni, 11 dei quali hanno conferito alla carta la possibilità di gestione all'unione, ma il problema sembra restare la mancanza di dipendenti.