/ Bra e Roero

Che tempo fa

Bra e Roero | 27 marzo 2016, 16:04

"Solo chitarra: festival e concorso chitarristico del Roero a Sommariva Bosco

Dal 13 al 15 maggio. Iscrizioni entro il 20 aprile

"Solo chitarra:  festival e concorso chitarristico del Roero a Sommariva Bosco

 Si svolgerà a Sommariva Bosco durante il terzo weekend di maggio (13-15 maggio 2016) il primo Concorso chitarristico del Roero, organizzato dall’Associazione Ricercare di Cuneo in collaborazione con l’Offerta musicale di Sommariva Bosco,  con il Patrocinio della Regione Piemonte, della Provincia di Cuneo e dei Comuni di Sommariva Bosco e di Sanfrè. Il concorso fa parte integrante del Festival Solo chitarra, quest’anno alla sua quarta edizione, in cui si esibiranno come negli scorsi anni volti giovani e di talento del mondo delle sei corde.

Il concorso, che è invece alla sua prima edizione, si rivolge ai solisti giovani (categoria B, fino a 19 anni) e giovanissimi (categoria A, fino a 14 anni) ; sono previste anche due categorie per la musica d’assieme con chitarra,  di giovani professionisti (cat.C, fino a 25 anni) e di ensemble scolastici (categoria D). In palio per i primi tre classificati  premi in denaro  e  un concerto nella prossima stagione dei Giovani per l’Arte. Le iscrizioni al concorso sono  aperte fino al 20 aprile; ulteriori informazioni  si trovano sul sito dell’Associazione Ricercare, oppure scrivendo a associazionericercare@hotmail.it

Il Festival chitarristico del Roero si svolgerà a stretto contatto con il concorso, a Sanfrè e Sommariva Bosco;  prevede i recital di Marco Carta (13 maggio, ore 21, Madonna del Popolo di Sanfrè), di Giovanni Domenico Famà (14 maggio, ore 21, Madonna del Popolo di Sanfrè), del Duo Renda –Trucco (15 maggio, ore 17.30, Santuario della Beata Vergine di Sommariva Bosco). Il Festival avrà la sua chiusura con il concerto e la premiazione dei vincitori la sera del 15 maggio, nel Santuario della Beata Vergine di Sommariva Bosco.  

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium