E' certamente un caso singolare, quello del piccolo paese confinante con Bossolasco. L'assenza di firme sul curriculum (rilevabile, l'elenco, qui: http://www.serravalle-langhe.com/Home/AmministrazioneDettagli/Consiglio/tabid/18749/Default.aspx) accomuna l'intero Consiglio Comunale.
Il solo consigliere Davide Rossi, parrebbe distaccarsi dalla linea generale esibendo in calce al Curriculum un “firmato originale” che non aggiunge nulla, di fatto, alla Non Firma presente in questo contesto riassuntivo comunale. Sono nove (su undici complessivi) gli amministratori che appaiono in elenco. E poco meno della metà adottano una scrittura manuale, in barba ai moderni strumenti di compilazione elettronica.
Larga diffusione, invece, degli indirizzi di posta elettronica. Anche se quelli istituzionali (comune@serravalle-langhe.com e serravalle.langhe@cert.ruparpiemonte.it) non compaiono in alcun curriculum.
Troviamo un “alice.it” in capo al Sindaco, Sig.ra Noemi Maria Carretto; ed uno in rappresentanza della minoranza, scelto da Giovanni Oddo.
A seguire: buona anche la presenza di “hotmail.it”, preferito dall'Assessore Cristian Sobrero e dal consigliere di maggioranza Matteo Fenoglio. Infine, una comparsa per: “acaweb.it” (Fabrizio Pecchenino), “libero.it” (Sandro Adriano) e “gmail.com” (Davide Rossi). Naturalmente, si dà qui appuntamento alla prossima puntata delle recensioni relative ai siti web comunali della Granda.