/ Al Direttore

Che tempo fa

Al Direttore | 12 marzo 2016, 19:02

Nuovo direttivo per l'AIDO del gruppo Bagnolo, Barge e Valle Po

Riceviamo e pubblichiamo

Nuovo direttivo per l'AIDO del gruppo Bagnolo, Barge e Valle Po

Gentile Direttore,

in seguito alle elezioni del nuovo direttivo AIDO del gruppo di Bagnolo Piemonte, Barge e Valle Po avvenute domenica 6 marzo si informa che il nuovo direttivo, che durerà in carica per il prossimo quadriennio 2016-2020, ha eletto al suo interno le seguenti cariche:

- Presidente: Bruno Vottero di Barge

- Vice Presidente: Valeria Rosso di Bagnolo e Lucia Bossa di Paesana

- Segretario: Maria Grazia Fraire di Sanfront

- Amministratore: Franco Rosso di Bagnolo

- Consiglieri: Angelo Confalonieri, Cesare Miolano e Bruno Nicolino di Paesana, Franca Battisti di Envie, Fernando Talarico, Davide Talarico e Patrizia Gentile di Revello, Sergio Tribolo di Bagnolo, Aldo Danna di Rifreddo, Guido del Zoppo di Gambasca, Renato Besso di Sanfront, Daria Selli e Piccato Gualtiero di Barge, Luisa Gaboardi di Martiniana Po.

Bruno Vottero e Sergio Tribolo sono altresì delegati a partecipare all’Assemblea Provinciale Cuneese AIDO.

Si ringrazia il direttivo che ha operato in questi passati quattro anni e in particolare il presidente uscente Franco Rosso, che ha sapientemente coordinato il gruppo. Un grazie di cuore a Sergio Tribolo, sempre anima del gruppo, che con la sua grande esperienza sa spronarci nel momento giusto e siamo certi continuerà a farlo.

Il nuovo gruppo direttivo, composto per la maggior parte dai membri del precedente direttivo, si contraddistingue per la presenza di ben 7 donne (37% del gruppo) di cui 3 con cariche specifiche. L’augurio del presidente è di poter continuare con impegno e costanza il programma che da anni il gruppo porta avanti rivolto in primis a diffondere la cultura della donazione di organi, tessuti e cellule dopo la morte, per aumentare la possibilità di trapianto a chi aspetta un organo per non morire o per migliorare la propria vita. Troppe persone, oltre 9.000, sono ancora in lista di attesa. Particolare attenzione verrà posta nel diffondere nella popolazione, tramite le istituzioni locali ed i medici, la consapevolezza che molte malattie, se diagnosticate per tempo e con comportamenti di vita corretti, possono essere prevenute o curate per non dover arrivare alla necessità di un trapianto.

Si coglie l’occasione per anticipare che il prossimo 15 aprile a Bagnolo, presso la biblioteca comunale, avremo l’onore di ospitare l’Assemblea provinciale AIDO dei gruppi per l’elezione del nuovo direttivo provinciale.

Grazie,

il Presidente del Gruppo Bruno Vottero

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium