Il Ministro per gli Affari regionali Enrico Costa, nell’ambito delle visite che svolge regolarmente nelle aziende della Provincia di Cuneo, si è recato presso la “Monge” di Monasterolo di Savigliano, industria leader nel settore dell’alimentazione per cani e gatti.
«Tenevo molto a visitare questa azienda - afferma il Ministro -, una realtà in forte crescita, che occupa circa 300 persone ed esporta in 80 Paesi. Tutto è iniziato in chiave strettamente familiare e, anno dopo anno, l'azienda è cresciuta, ha introdotto nuove linee produttive, ha ampliato la gamma dei prodotti, moltiplicato i Paesi in cui esporta. È un orgoglio per la nostra Provincia e un fiore all’occhiello dell’industria italiana nel mondo».
Il Ministro ha visitato lo stabilimento di produzione di pet food (umido e secco), i magazzini di stoccaggio del prodotto finito e le linee di confezionamento.
«Lo stabilimento di Monasterolo – aggiunge Costa - è un punto di riferimento per l’economia del saviglianese e di tutta la Granda. Questo grazie alla scelta di investire in qualità, tecnologia e ricerca, per essere sempre un passo avanti nell’introdurre nuove linee produttive e, allo stesso tempo, di puntare strategicamente sulla formazione dei dipendenti, tutelando l’occupazione e valorizzando le diverse professionalità. Tutto ciò a fronte della crisi e delle difficoltà, soprattutto burocratiche, che interessano anche una realtà di successo come questa. Una realtà che deve essere supportata e messa sempre più in condizione di esprimere il proprio potenziale all'estero».