Venerdì 5 febbraio riapre il Rifugio Pian dell’Arma di Caprauna, situato a m. 1350 su un pianoro che domina la valle Pennavaire, conosciuta perché ricchissima di falesie per arrampicare e sentieri per passeggiate ed escursioni adatte a tutti.
A marzo scorso, qualcuno lo ricorderà, delle fortissime raffiche di vento avevano creato ingenti danni alla struttura, tanto da costringere i gestori a chiedere aiuto. E' passato quasi un anno e il rifugio è tornato in piena attività.
Sono state tantissime le iniziative dell’anno scorso condotte con successo da Marina e i suoi colleghi: la festa Occitana, i trekking del benessere, le camminate meditative, le camminate dai rifugi della Valle Tanaro (trekking delle Due Valli), i pranzi a tema e i giochi per bambini.
Quest’anno si riconfermano tutti gli appuntamenti e qualche novità come l’arrivo al rifugio della gara di mountain bike dell’Alta Via Stage Race. Ci saranno i pranzi in collaborazione con la condotta Slow Food monregalese e poi i pranzi vegani preparati interamente nella cucina del rifugio, che incontrano sempre più amatori anche fra i camminatori e gli amanti dei monti.
Dal 25 marzo al 13 novembre il rifugio rimarrà aperto tutti i giorni. Per tutte le informazioni telefonare al 337.10.83.410 o mandare una mail a rifugio@leterrebianche.it