E' Piercarlo Sibona ha vincere il premio "Francesco Pressenda" in questo 2015, per meriti professionali maturati nel corso della propria decennale storia nella Ferrero: l'encomio è stato conferito venerdì 18 dicembre dal Sindaco, dalle amministrazioni comunali e dalle associazioni di volontariato tutte.
Piercarlo Sibona nasce a Lequio Berria in frazione Patacchi il 5 dicembre 1939 . I suoi genitori sono Luigi e Assunta Sobrero che gestiscono per molti anni un negozio di alimentari in frazione TRE CUNEI.
Piercarlo frequenta la scuola elementare a Lequio (in quel tempo ,c’era solo quella) ; gli amici lo ricordano bambino buon battitore sulla pantalera nella piazza di Lequio Berria.
Comincia a lavorare in Ferrero nel 1959, pochi mesi dopo il diploma in ragioneria. Assunto presso l’ufficio Amministrazione del Personale si occupava di paghe e contributi. Nel 1962 , il trasferimento a Torino in Corso Marconi, dove, all’epoca, aveva sede la Direzione Centrale della Società e qualche anno dopo, a Pino Torinese, e qui inizia ad occuparsi della Gestione del Personale di sede e dei primi espatriati, contribuendo al processo di internazionalizzazione della Ferrero.
Negli anni a seguire la carriera professionale di Percarlo Sibona si è differenziata, consentendo di acquisire competenza, professionalità e una mentalità aperta all’innovazione e allo sviluppo. Una logica europea e internazionale, con attenzione rivolta al medio-lungo termine, anziché, esclusivamente, ai risultati immediati.
Un rapporto professionale e umano con il sig. Michele Ferrero molto stretto, si è sentito partecipe della storia aziendale e questo coinvolgimento si può spiegare con il grande rispetto del valore umano, di cui la Ferrero ha fatto un suo punto di forza.