/ Scuole e corsi

Che tempo fa

Scuole e corsi | 07 dicembre 2015, 15:45

Isasca, da quest'anno lezioni al caldo alla Scuola del Legno

Quest’anno formazione continuativa anche nei mesi più freddi, grazie ad un gruppo di sponsor che hanno provveduto al riscaldamento del locale. Due le classi di allievi, gestite dal Denina di Saluzzo

Isasca, Scuola del legno: il gruppo di sponsor che ha realizzato il riscaldamento del centro

Isasca, Scuola del legno: il gruppo di sponsor che ha realizzato il riscaldamento del centro

Lo scorso anno per mancanza del riscaldamento della struttura, le lezioni del corso professionale  “Operatore del  Legno” a Isasca, gestito dall’istituto superiore Denina di Saluzzo, si erano svolte erano solo in autunno e in primavera.

Quest’anno si effettueranno anche nel periodo invernale, grazie al contributo di un gruppo di partner che si sono uniti per garantire la continuità della formazione: il Consorzio Saluzzo Arreda, Confartigianato  Cuneo, Greentec Impianti S.A.S. di Rovere Marco & Villosio Eraldo di Manta, Comunità montana e Alfabetulla della Fabbrica dei Suoni di Venasca che ha messo a disposizione il  locale.

È stato realizzato l’impianto di riscaldamento e sono state inserite le caldaie che permettono di frequentare le lezioni di laboratorio nei mesi più freddi, alle due classi oggi presenti. "La prima è composta da 16 alunni, la seconda da 6" - spiega Guido Foglio past presidente del Consorzio Saluzzo Arreda, consorzio di 7 aziende artigiane che ha recentemente inaugurato la sua vetrina show room a Manta. 

"La sensibilità e il dialogo sono le due componenti di questa operazione che ha permesso di raggiungere l’obiettivo prefissato costruendo una rete di collaborazione fra Associazione artigiani ed artigiani saluzzesi".


"Un risultato molto bello e non da poco l’interazione di tanti partner
- aggiunge il preside del Denina Antonio Colombero. Ad Isasca il corso che comprende 8 ore di attività il lunedì di ogni settimana, si effettua anche grazie alla disponibilità di due insegnanti della nostra scuola disponibili a raggiungere la sede. Abbiamo a disposizione due aule, una per la didattica, l’altra per il laboratorio. Il poter coinvolgere gli allievi direttamente nel lavoro pratico porta a dei risultati molto soddisfacenti anche nelle altre materie".

 

Vilma Brignone

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium