Passeggiata nel parco botanico illuminato di soli lumini e fiaccole, accompagnata dal racconto "Storie di Torre", interpretato dalla Compagnia il "Melarancio". Al termine del percorso trasferimento con i propri mezzi presso la Trattoria "Da Franca" a Torre Roatta, dove si potrà gustare il piatto degustazione (tagliatelle di farina di castagne al sugo di funghi, dolce di castagne, 1/4 di vino, acqua e caffè; in alternativa menù a Euro 15.00, con l'aggiunta di due antipasti. Per info e prenotazioni contattare il seguente numero: 0174/329024).
Ai vertici del Parco si possono ammirare all'ingresso l'imponente torre civica e la cappella di San Pio che si trova sulla collina che suddivide la Valle Corsaglia dalla Valle Casotto. Il Parco è visitabile in ogni periodo dell'anno e non vi è alcun costo per l'ingresso.
L'evento è stato organizzato dalla Compagnia e Rete del Buon Cammino, in collaborazione con il Comune di Torre Mondovì, la Pro loco di Torre Mondovì e il gruppo Protezione Civile Comunale.
Altre date:
- sabato 5 dicembre a Macra;
- sabato 12 dicembre a Melle;
- sabato 19 dicembre a Cartignano;
- abato 2 gennaio a Celle Macra;
- sabato 16 gennaio a Valloriate