"Fantastico!!! Sono iniziati i lavori per il nuovo parco giochi per i bimbi di fronte al campanile del cuore immacolato!!! Grazie al comitato Cuneo Nuova e al comune di Cuneo!!!".
Con questo post su Facebook viene annunciato l'avvio dei lavori per una nuova area gioco dedicata ai bambini in piazzetta Pio Brunone Lanteri, negli ultimi mesi oggetto di numerosi lavori.
Prima di tutto, l'abbattimento di alcune piante, malate in modo irreversibile. E l'eliminazione di un grande cespuglio, usato come "orinatoio" e pattumiera, soprattutto nelle ore serale. E adesso, un nuovo parcogiochi, molto simile a quello che già si trova in corso Dante. L'area è perfetta: molti bimbi, la chiesa del Cuore Immacolato, una scuola materna nei pressi. E poi fino a circa quattro anni fa un parchetto lì c'era già.
Quello che verrà creato avrà un grande castello di legno con due scivoli e spazi praticabili. "Sarà davvero bello - ci aveva detto a settembre delo scorso anno il geometra Giovanni Rossaro, responsabile del Verde Pubblico per il Comune. E aveva precisato: "il parchetto sarà recintato e soprattutto sarà fruibile anche da bambini con disabilità. Questo è l'aspetto che mi piace sottolineare!".