/ Eventi

Che tempo fa

Eventi | 08 giugno 2015, 15:31

Il 14 giugno a Castellino Tanaro torna la “sagra della Lela”

Alle 21 sarà anche inaugurata la nuova agibilità della torre civica

Il 14 giugno a Castellino Tanaro torna la “sagra della Lela”

Torna a Castellino Tanaro la tradizionale “Sagra della Lela”, che allieterà le serate del prossimo weekend con un ricco ventaglio di appuntamenti. La “Lela” è un pane informe non lievitato e molto semplice nella preparazione, che prevede l’uso esclusivamente di acqua, farina di grano e un pizzico di sale.

Domenica 14 giugno, dopo i giochi popolari di piazza in programma alle ore 15 in località Portiolo, i visitatori potranno assistere a una dimostrazione di panificazione e preparazione della “Lela”, cui seguirà relativa distribuzione.

Sarà, inoltre, possibile effettuare una visita guidata alla torre civica, la cui agibilità, dopo  laboriosi restauri, sarà inaugurata alle ore 10 alla presenza di docenti dell’Università di Torino e membri del Fondo storico “Alberto Fiore”. Da non perdere gli eventi collaterali, come il raduno di vespe d’epoca, le dimostrazioni di cucina a cura dei “piccoli chef” di Bagnasco, musica sotto le stellee la vasta esposizione dei prodotti del territorio.

s.gu.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium