/ Attualità

Attualità | 07 marzo 2015, 13:30

Mondovì: 8 marzo in Jazz

Lo spettacolo di Liliana Fantini inaugurerà la mostra “Lampi di Jazz” di Anna Laviosa domenica 8 marzo alle ore 17 nella sede de “La Meridiana Tempo” in piazza San Pietro 1

Liliana Fantini

Liliana Fantini

Fotografare la musica non è facile, ma è quello che Anna Laviosa si propone nella sua mostra fotografica intitolata “Lampi di Jazz”, organizzata per l’occasione della Festa della Donna dall’Associazione Culturale La Meridiana Tempo e dall’associazione Fidapa.

Dice la fotografa: «Ogni volta che mi ritrovo ai piedi del palco, dietro le quinte o pencolante da una balconata, nella mia mente si disegna una domanda inesorabile: come posso restituire quello che sto sentendo attraverso un'immagine? La musica entra da un occhio ed esce dall' altro, mi sfugge di mano prima che riesca a spingere l' indice sul pulsante dell' otturatore».

Così la fotografa sceglie di rappresentare la musica con ritratti di musicisti italiani e internazionali, come Paolo Fresu, Giovanni Falzone, Andy dei Bluvertigo, Markus Stockhausen, Naomi Berrill, Vincent Courtois.

Anna Laviosa, laureata in Discipline delle Arti, della Musica e dello Spettacolo presso l’Università di Genova (2007) e in Scenografia all’Accademia Ligustica di Belle Arti di Genova (2010), ha preso parte ad un corso di Fotografia di scena presso l’Accademia del Teatro alla Scala. Nel 2010 il reportage de “I Demoni” di Peter Stein le vale una pubblicazione sul New York Times. Ha al suo attivo numerose mostre.

Chi meglio di Liliana Fantini, che riveste di atmosfere jazz e blues le sue composizioni,  può inaugurare la mostra e creare un evento per l’8 marzo? L’attrice, poetessa e cantautrice  presenta uno spettacolo in cui le poesie, tratte dalla sua raccolta “Chi ha notizie del mio vero presente” (Marco Del Bucchia Editore), danzano insieme alle canzoni del suo ultimo album “Libellula” (2014 - Studiottanta-Fortuna Records), di cui ha composto testi e musiche. La accompagna alla chitarra Davide Zerbini.

Lo spettacolo di Liliana Fantini inaugurerà la mostra “Lampi di Jazz” di Anna Laviosa domenica 8 marzo alle ore 17 nella sede de “La Meridiana Tempo” in piazza San Pietro 1 a Mondovì. La mostra rimarrà aperta fino a domenica 15 marzo con il seguente orario: venerdì e sabato dalle 16 alle 19, domenica dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 19.

N.B.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium