“Ho presentato una interrogazione all’assessore alla Sanità per approfondire la posizione della Regione sulla possibilità di adibire un piano della casa di riposo di Lequio Tanaro per la cura di malati psichiatrici. Me l’hanno domandato numerosi cittadini e amministratori in questi giorni e quindi mi pare corretto, nell’espletamento delle mie funzioni, approfondire lo stato dell’arte”.
Ad affermarlo Franco Graglia, vice capogruppo di Forza Italia in Regione Piemonte che ha presentato un question time sull’argomento per venire incontro alla preoccupazione dei cittadini dimostrata da una raccolta firme che ha visto aderire 600 persone sui quasi 800 abitanti del Comune. La preoccupazione degli abitanti pare essere nata principalmente a causa di alcuni precedenti negativi avvenuti nel Comune di Belvedere Langhe e per la stretta vicinanza della struttura alle scuole.
Conclude l’esponente azzurro: “L’auspicio è che la Regione abbia una propria posizione in merito e che chiarisca come intenda intraprendere rassicurare i cittadini e garantire ai malati psichiatrici gli ambienti e le strutture adeguate alla cure”.