Sono aperte le iscrizioni al concorso ”Miss Fragola 2014” che si terrà sabato 07 giugno in Piazza Pietro Toselli a Peveragno.
Chiunque sia interessata ed abbia un età minima di 15 anni (compiuti entro l’anno) può contattare per maggiori informazioni: 349.2550812 (Lidia) e 339.2453367 (Franca).
Le iscrizioni dovranno pervenire entro sabato 26 aprile 2014.
Questo concorso nacque negli anni ’60 da un’intuizione Cesare Parentelli, gestore della sala da ballo “ La Ressia”.
Egli pensò di affiancare alla premiazione della fragola più bella o della partita migliore, l’elezione di una miss che, venendo proclamata durante i festeggiamenti del frutto della tentazione per eccellenza, fu chiamata “Miss fragola”. Da allora tante cose sono cambiate e sono state tante le presenze che sono salite sul palco come ospiti: Dario Ballantini, in arte Valentino, Martina Colombari, Maddalena Corvaglia Franco Neri, Alessia Ventura,Federica Fontana, Chiodaroli, Enrique Balbontin, Valter Nudo, Platinette, Milton, Elisa Isoardi, la Moreira, Fiammetta Cicogna, Rocco ed Andrea di Marco, Anna Safroncic, il Duo Idea, il “Trio Fico” con Max dei Fichi d’India.
Il concorso, è stato il trampolino di lancio per Elisa Isoardi (incoronata “Miss Fragola” nel 1998). Ed è sempre una grande soddisfazione quando nelle interviste della nota conduttrice sentiamo parlare del nostro concorso e del nostro paese. Ma lo è stato anche per altre ragazze che hanno potuto coronare un sogno di moda, che hanno imparato a sfilare, che sono riuscite ad arrivare alla finale di Miss Italia, o che anche solo per una volta hanno giocato a fare le modelle. E’ importante sognare e saper sognare. E poi, se il successo arriverà… arriverà!!!












