Grande soddisfazione ad Igliano dove, dopo oltre trent’anni in cui non erano presenti strutture aggregative, ha iniziato l’attività un circolo ACLI. La denominazione “Il ritrovo di Igliano” è significativo dello scopo principale che si è dato il gruppo che lo ha costituito. Per presentarsi, è stato organizzata la cena del sabato grasso in cui i posti disponibili, un’ottantina, sono stati esauriti in breve tempo. L’evento ha visto la partecipazione di rappresentanti dei Comuni confinanti a dimostrazione del desiderio di trovare posti aggregativi.
“Nonostante le molteplici difficoltà, dice il sindaco Flavio Gonella, siamo riusciti, grazie anche a finanziamenti regionali e delle fondazioni CRT e CRC a completare la struttura . Il Consiglio, unanime, ha deliberato di affidare al neonato Circolo ACLI la gestione dei locali ricettivi”. “ Sono molto soddisfatto – conclude il Sindaco – e mi auguro che la buona volontà dimostrata dai soci fondatori possa coinvolgere anche altri nella crescita della partecipazione alla vita sociale del nostro piccolo paese”.
La Presidente del Circolo, Tiziana Bruno, sottolinea come , “nonostante le numerose difficoltà burocratiche e di investimento che sono state necessarie per partire, e che hanno messo alla prova la tenacia di riuscirci, siamo molto contenti della riuscita del primo evento e dell’interesse dimostrato per questa iniziativa che abbiamo intrapreso”.