L’artista e designer Filippo Staniscia (www.filippostaniscia.com) continua ad affascinare e creare interesse con le sue opere digitali che riescono ad analizzare i territori del contemporaneo secondo chiavi di lettura innovative e inedite.
L’arte che propone monopolizza l’attenzione dello spettatore grazie alla luce che la attraversa e alla sensazione di infinito che emana, ma solo uno sguardo approfondito percepisce il contrasto tra lo strumento digitale ed i caldi colori utilizzati per suscitare profonde emozioni.
I materiali innovativi prediletti da Staniscia, come il plexiglass e l’alluminio, evidenziano un’incessante ricerca di soluzioni artistiche in grado di coniugare l’arte dei grandi maestri con una visione contemporanea dell’uomo.
Delle sue opere si interessano quotidiani nazionali e internazionali quali il Wall Street International Magazine, riviste d’Arte quali Expoart, Italia Arte o siti specializzati come ARTIT.IT.
Dopo aver preso parte a mostre internazionali a Londra, Barcellona e Venezia Staniscia sarà presente dal 8 al 22 febbraio a "Venti d'arte - l'esperienza del contemporaneo", rassegna internazionale organizzata da Satura Art Gallery nelle suggestive sale di Palazzo Stella a Genova.
Farà ritorno a Venezia il 15 febbraio, con il progetto grafico dell’evento “Call’Art International Exhibitions of Contemporary Art” presso il - Chiostro Medievale • Ex convento di San Giobbe – organizzato dall’Associazione Culturale Venice C’Art.
Una sua installazione in plexiglass sarà visibile a metà marzo al MAEC – Milan Art & Events Center - un nuovo spazio multidisciplinare e polivalente per l'arte contemporanea sito a pochi passi dal Duomo.
Fra le prossime mostre di Staniscia ci sono in programma esposizioni nei castelli del cuneese in occasione delle visite guidate negli splendidi manieri della provincia granda. Le mostre inizieranno dal Marzo 2014