/ Curiosità

Che tempo fa

Curiosità | 22 gennaio 2014, 13:04

IPO 13: il vincitore è Christian Caliumi

IPO 13: il vincitore è Christian Caliumi

L'IPO è un torneo che riesce sempre a sorprendere partecipanti e spettatori con dei rivolgimenti inaspettati e dei record non attesi. Ebbene, questa edizione numero 13 non ha smentito questa fama. Il torneo infatti non si è concluso secondo il programma, ma si è dovuti proseguire fino al giorno successivo per proclamare un vincitore! L'Italian Poker Open numero 13 si è quindi conlcuso il 7 di gennaio, e non il 6 com'era previsto.

 

Al tavolo finale si sono contesi il grosso montepremi Stefano Facciolongo e Christian Caliumi, gli ultimi due campioni rimasti dopo una selezione partita da più di mille giocatori. L'IPO 13 non ha battuto il record di partecipanti, ma si è comunque assestato su numeri molto alti, e di certo ha avuto il finale più sorprendente e emozionante della storia di questo torneo.

 

Infatti, dopo il mancato finale del 6, il rush conclusivo del 7 è durato solo mezz'ora. Vittoria netta dunque per Christian Caliumi, che ha così portato a casa un montepremi di 75.000 euro. Un torneo sfiancante per il vincitore, che però è stato decisamente premiato per le sue fatiche.

 

Nel frattempo, tutto si prepara per la prossima edizione, che si terrà ad aprile. Sarà un'edizione speciale, proprio come quella dell'aprile scorso, che era stata la decima edizione. Infatti, proprio come un anno fa, la poker room legale italiana titanbet.it, sponsor della manifestazione, garantirà un montepremi da un milione di euro. I giocatori che vogliono tentare i tornei di qualificazione online devono tenersi aggiornati sul sito di Titanbet, dove le gare per accedere alla Special Edition dell'IPO 14 si svolgeranno. E se l'IPO 10 era stato l'edizione dei record per quanto riguarda il numero di partecipanti, tanto da frantumare qualunque precedente primato europeo, c'è da scommettere che l'IPO 14 non sarà da meno e sarà l'edizione più ricca e partecipata di sempre.

 

Chi fosse interessato a rivivere le grandi emozioni di questa ultima edizione può vedere i molti video IPO raccolti sul sito di titanbet, con interviste e reportage dai tavoli verdi del casinò di Campione d'Italia.

 

inf.pub.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium