/ Attualità

Che tempo fa

Attualità | 06 dicembre 2013, 15:13

La Costituzione è da rivedere? Incontro pubblico promosso a Mondovì

Un gruppo di associazioni del monregalese organizza un incontro per discutere della modifica dell'art. 138

La Costituzione è da rivedere? Incontro pubblico promosso a Mondovì

A fine ottobre il Senato della Repubblica ha approvato il disegno di legge costituzionale che potrà andare a modificare l'articolo 138 della costituzione, ponendo le basi per una reale modifica della costituzione italiana.

Il quesito che in molti si pongono è: è giusto o meno cambiare la nostra Costituzione?

A Mondovì  varie associazioni tra cui ANPI, FIVL, Circolo Culturale Ignazio Vian, Onlus Giuseppe Cordero Lanza di Montezemolo, ACLI, ARCI, Azione Cattolica, Antenna Missiomondo, Caritas, C.I.P.E.C., CGIL, CISL, UIL, ARASIS, Confartigianato, Coldiretti, Presidio "Gelsomina Verde" Libera Mondovì, MondoQui, Emergency - gruppo territoriale di Cuneo, Federazione degli Studenti Mondovì e Italia Nostra promuovono un incontro dibattito sabato 7 dicembre alle 16.30 presso la sala delle conferenze di Corso Statuto sulle modalità della riforma e sugli effetti che potrà avere sulla Carta costituzionale.

Interverranno il dottor Fabio Longo, ricercatore di Diritto pubblico comparato presso l'Università degli Studi di Torino e membro del circolo torinese di Libertà e Giustizia, e la dottoressa Claudia Bergia, vicepresidente del Circolo Culturale Ignazio Vian.

 

 

Simone Floccari

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium