Sarà inaugurata sabato 21 aprile alle 17.30, nella Sala del Consiglio di Palazzo Comunale, la mostra fotografica di Mario Ferreri dal titolo “Gente dell’altro Mondo. Emozioni di viaggio”. L’evasione in mondi lontani, un viaggio attraverso le foto di Mario Ferreri o la testimonianza di situazioni, località e persone conosciuti in un viaggio attraverso gli scatti che si potranno ammirare per tre settimane, dal 21 aprile al 6 maggio, nella sala del consiglio del Municipio di Cherasco?
"Le immagini presentate – è l’autore stesso delle foto e della mostra, Mario Ferreri, a parlare e a spiegare la sua mostra – sono icone di viaggi e situazioni che ho avuto la fortuna di vivere e che, volentieri, condivido con chi vorrà sentirsi partecipe. Amo viaggiare e scattare fotografie che mi aiutano a rivivere situazioni, località e persone che mi hanno colpito la mente e il cuore. La voglia di andare … la foto …la capacità di raccontare un luogo, un’emozione … il viaggio è la grande occasione. A ben pensarci, molti di noi si portano dentro un sogno, un’avventura, la ricerca di qualcosa di nuovo, magari sempre desiderato, che ci stupisca … è voglia di evadere, dimenticare, conoscere, ritrovare, capire".
I tanti scatti di Ferreri si potranno ammirare nel Municipio da lunedì a venerdì dalle 9 alle 17, il sabato e la domenica dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 15 alle 18.30. Ingresso libero.