/ Cuneo e valli

Cuneo e valli | 06 novembre 2010, 07:00

A Robilante, assemblea della Rete del Buon Cammino

Numerosi e prestigiosi gli interventi in programma, sul tema "Dounense una man: la solidarietà tra le Comunità, nei tempi di crisi"

A Robilante, assemblea della Rete del Buon Cammino

A Robilante, con inizio alle 10, presso la Sala Consiliare della Comunità Montana Alpi del Mare, si svolgerà l'Assemblea  della Rete del Buon Cammino. Tema dell’incontro sarà “Dounense una man: la solidarietà tra le Comunità, nei tempi di crisi".

Questo il programma: saluti di Biagio Bedino Sindaco di Robilante e di Ugo Boccacci presidente della Comunità Montana Alpi del Mare. Moderatore sarà Ermanno Bressy della Compagnia del Buon Cammino. Intervengono sul tema della crisi economica: Patrizia Manassero assessore al bilancio del Comune di Cuneo, Guido Crosetto Sottosegretario Ministero alla Difesa; Giuseppe Rossetto Vice Presidente della Provincia di Cuneo, Roberto Colombero presidente della Comunità Montana Valli Maira e Grana, Bernard Gastaud Sindaco di La Brigue.

Il ruolo del “Privato sociale“ come una delle possibili risposte alla crisi.

Interventi di Giovanni Quaglia Vice Presidente Fondazione Cassa di Risparmio di Torino, Giovenale Gerbaudo Presidente Confcooperative Piemonte, Gianni Cappa Presidente della Banca Alpi Marittime, Fausto Gonella Presidente Associazione “Deserta Langarum“.

"Dounense una man"...un esempio di concreta solidarietà. Testimonianze di Paolo Allemano Sindaco del Comune di Saluzzo, Marco Cucchietti sindaco del Comune di Celle Macra

Le stazioni “Cordless “ il progetto della Rete del Buon Cammino

Interventi di Paola Casagrande Dirigente settore offerta turistica della Regione Piemonte, Grazia Isoardi Coordinatrice del progetto    

Consegna del premio Buon Cammino 2010 a Luca Gautero Direttore del Parco fluviale Gesso e Stura.  

Ore 13.30 pranzo presso il padiglione della Proloco di Robilante, in piazza della Pace. La cooperativa Albifrutta di Costigliole Saluzzo offre ai partecipanti la possibilità di degustare i succhi di uva e di mele, di sua produzione, nelle nuova confezione in bag in box.     

 

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium